Il caso che ha sconvolto Macron e la sua consorte qualche settimana fa, andrà avanti proprio durante la data odierna.
Se la conferma di Lecornu aveva agitato le acque a suo tempo, questa volta per Macron le cose potrebbero complicarsi nuovamente. Il motivo di questa preoccupazione, riguarda un caso di cronaca che ha intaccato la sua vita privata in maniera significativa.
La première dame francese Brigitte Macron era stata infatti accusata di una mole di informazioni diffuse sulla sua persona, le quali sostenevano che fosse una donna trans. A proposito di questa vicenda, diventata poi un caso giudiziario, nella giornata di oggi sono previsti degli sviluppi.

Ecco chi presenzierà all’udienza sul caso Brigitte Macron
Durante la giornata di oggi, Emmanuel Macron e la sua consorte sapranno cosa ne sarà di questo increscioso avvenimento. Dieci uomini si dovranno presentare al Tribunale di Parigi con l’accusa di molestie avvenute in rete.
Tra gli imputati ci saranno infatti otto uomini e due donne, di cui un insegnante, un gallerista, un uomo politico, un informatico e una medium. L’orario previsto per l’udienza segnerà l’orologio alle 13:30, e proseguirà nella giornata di domani.
La voce in questione è partita dagli USA, per poi espandersi sul territorio francese. Tra le tante accuse rivolte agli imputati, ci sarebbe anche un cenno all’illazione secondo cui la differenza di età della coppia rientra in un caso di “pedofilia”.
Il ricorso in Cassazione
L’evolversi di questo caso giudiziario ha portato diverse persone in stato di fermo. Su tutte, la giornalista nota con lo pseudonimo di Amandine Roy, condannata in primo grado per diffamazione durante lo scorso 2024.
In seguito all’assoluzione della medium durante lo scorso 10 luglio, Brigitte Macron e suo fratello Jean-Michel Trogneux hanno così fatto ricorso in Cassazione, sperando di ottenere giustizia senza concedere sconti. Questa vicenda potrebbe finalmente giungere ad una conclusione.